La favola del Prinicipe e della Principessa

E vissero per sempre felici e contenti...

Entra in studio una giovane ragazza: bella, intelligente, realizzata professionalmente ma molto triste, spesso in lacrime. Motivo: un uomo!

Le storie cambiano ma il succo è sempre lo stesso: mi ha tradita, mi ha illusa, mi fa soffrire, ma io lo amo e non riesco a stare senza di lui.

Dipendenza affettiva? Spesso! Bassa autostima: a volte...

Il pensiero ricorrente è: non troverò mai più un altro come lui, lui è il solo, il grande amore, il mio "Lui", l'altra metà della mela! Io senza di lui non sono nulla, non so stare...etc...

Bellissima la storia del principe azzurro, che salva la principessa e...poi vissero, per sempre (che non guasta mai), felici e contenti...

Ebbene ragazze ho due cose da dirvi su questo:

  1. "Questa è una Favola e il principe azzurro non esiste!" Capisco che questo possa essere inizialmente difficile da accettare!
  2. Ma qui arriva il bello! "la realtà può essere anche meglio!" prendendone coscienza, imparando ad apprezzarvi, rendendovi conto del vostro valore, AMANDOVI!

Il problema non è l'altro, il famoso Lui, siete Voi le responsabili della vostra felicità e di chi decidete di tenere al vostro fianco!

Da qui si parte in terapia, da Voi!


Share by: